Qualche informazione sulla terapia
A volte siamo un po' giù di morale o ansiosi, percepiamo la relazione con il partner come incerta, oppure semplicemente ci sentiamo come se non stessimo vivendo la vita che vorremmo. Qualunque sia la vostra difficoltà , sono a vostra disposizione. Troveremo insieme la soluzione. La terapia è un processo di crescita e scoperta di sé, e nelle mie sedute cerco di promuovere un cambiamento nella persona che ho di fronte, incoraggiandola a considerare le cose da un punto di vista diverso. Metto i miei strumenti e la mia esperienza professionale al servizio dei miei pazienti, per aiutarli a rialzarsi.
​
Di cosa mi occupo:
​
Consulenza psicologica: Intervento rivolto a coloro che si trovano in fasi particolari della vita o semplicemente ricercano un miglior stato di benessere. L'obiettivo è di aiutare la persona a gestire le difficoltà in maniera autonoma, consapevole di poter superare le difficoltà in maniera autonoma, consapevole di poter superare le difficoltà con il proprio bagaglio di risorse personali.
Musicoterapia: Utilizzo dell'elemento corporeo, sonoro e musicale che permette un espressione non verbale della propria emotività l'attivazione e la stimolazione di diverse funzioni cognitive ( memoria, attenzione, linguaggio e abilità visto-spaziale ).
Meditazione e training autogeno: integrato con la musicoterapia.
DSA: diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento.
Io e tu...
Molte persone arrivano in terapia credendo che il terapeuta sia una sorta di essere illuminato, che ha risolto tutti i suoi problemi. Ma non è così. È come se tu stessi scalando la tua montagna là in fondo e io stessi scalando la mia quaggiù. E da dove sono io sulla mia montagna, posso vedere cose sulla tua montagna che tu non puoi vedere, come una valanga che sta per cadere o un sentiero alternativo che potresti imboccare.
Ti prego di non credere che io abbia raggiunto la cima e sia qui seduto rilassato. Il fatto è che sto ancora scalando, sto ancora facendo errori e sto ancora imparando da questo.
E alla fine, siamo tutti uguali ognuno scala la sua montagna. Ma il bello è che tu puoi migliorare sempre più nello scalare e imparare sempre più ad apprezzare il viaggio.
​
È questo il lavoro che faremo qui.